Cucina con isola: i vantaggi e le tendenze per il 2020/2021

Dedalus Concept > Blogs > Cucina con isola: i vantaggi e le tendenze per il 2020/2021
Cucina con isola

Cucina con isola: i vantaggi e le tendenze per il 2020/2021

|30/12/2020 | Blogs

Le tendenze della cucina con isola e il tavolo

Dinamica, ideale per moduli abitativi attuali, capace di interpretare i progetti d’arredo classici tanto quanto quelli minimali: la cucina con isola è diventata, ormai, un’opzione iconica per il design d’interni. Di anno in anno, questa soluzione si reinventa in termini di stile e strutturali per adeguarsi alle esigenze dell’ abitare contemporaneo. L’obiettivo rimane quello di reinterpretare la cucina come un ambiente centrale nella vita di tutti i giorni, come un’appendice della zona living.

Cucina con isola centrale e a scomparsa: ottimizzare lo spazio

Se la voglia di liberarsi dalla più convenzionale separazione degli ambienti è cruciale per chi sceglie le cucine moderne con isola, altrettanto importanti sono le ragioni di carattere pratico dovute alla distribuzione degli spazi. Nello specifico, gli appartamenti sempre più spesso di dimensioni ridotte richiedono di accorpare sala e cucina per non rinunciare a una sensazione ariosa. Ecco, dunque, che l’isola diventa protagonista del locale sia nella variante classica sia in quella con tavolo a scomparsa.

Il design degli interni, le cucine con isola classiche e stili attuali

Altrettanto importanti sono le considerazioni in termini estetici. Le cucine con isola riescono, ormai, a interpretare qualunque stile d’arredo. Sfogliando i cataloghi delle principali case per la stagione 2020 e 2021, le alternative rustiche e classiche con elementi in legno massello e maniglie a vista fanno da contraltare alle varianti minimali con elementi a gola e superfici extra-lisce in alluminio e materiali di nuova generazione.

 

Per maggiori informazioni sulle cucine con isola, contattaci o vieni a trovarci in showroom

Share this post: