Cucine di design e confronto con un professionista
Definire un progetto d’arredo coerente e di carattere significa valutare ogni minimo dettaglio in modo che tutti gli elementi dialoghino fra loro e sappiano esprimere un ambiente con personalità. Per il raggiungimento di tale obiettivo è fondamentale il confronto e l’affiancamento di un professionista. La progettazione delle cucine consiste nella valutazione di differenti particolari: un ambiente total look deriva dalla considerazione di tutti gli aspetti che vanno dalla distribuzione degli arredi ai rivestimenti, all’illuminazione, alle scelte cromatiche e dei materiali.
Progettare la cucina su misura: la distribuzione degli elementi
In fase di progettazione, è importante valutare preliminarmente lo spazio disponibile in modo da definire il layout dell’ambiente. La collocazione e la scelta dei mobili e degli elettrodomestici deve essere ponderata in modo da garantire un locale funzionale, ordinato, facile da vivere. Già durante questo step, il progettista offre spunti interessanti, punti di vista inusuali, soluzioni non scontate.
La cucina personalizzata e le varianti in termini di finiture
La personalità dell’ambiente emerge quanto più vigorosa sia la scelta degli aspetti stilistici. Pavimenti e rivestimenti in COREtec o in grès porcellanato; tappezzerie su fibra di vetro trattata con resina; finiture degli arredi laccati o materiali al naturale: i toni e le caratteristiche al tatto delle superfici giocano un ruolo fondamentale. Altrettanto importante è l’illuminazione curata in modo da permettere l’utilizzo degli spazi con efficienza pur sempre mantenendo un’atmosfera rilassata. Confrontarsi con il progettista significa anche giocare con i dettagli.
Vieni a trovarci, richiedi una consulenza e sfoglia la nostra proposta di cucine a Pavia