I piani da lavoro per cucina e i nuovi materiali
L’evoluzione dei materiali per i piani di lavoro è costante. Fra le diverse alternative proposte dal mercato, vale la pena entrare nel dettaglio dell’HPL – prodotto in fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti che viene sottoposto a un processo di lavorazione ad alta pressione. Quest’alternativa è sempre più spesso scelta per le qualità eccellenti in termini di funzionalità tanto quanto per l’ampio ventaglio di varianti stilistiche. Il nostro staff rimane a disposizione per maggiori informazioni su tutti gli altri piani di lavoro per la cucina di nuova generazione.
Piani da lavoro per cucine: la proprietà dell’HPL
Igienico e facile da sanificare; resistente agli urti, agli scambi di temperatura importanti (fino a 180°), ai detergenti aggressivi; impermeabile all’acqua, agli oli, agli acidi alimentari; atossico e adatto al contatto con gli alimenti: l’HPL è progettato per alzare lo standard di funzionalità della cucina. Inoltre, le lastre di grandi dimensioni permettono di realizzare piani senza giunzioni che si fanno apprezzare per l’eleganza tanto quanto per la praticità.
Tutte le finiture e le colorazioni dei top HPL
Un vantaggio importante dell’HPL rispetto ad altri materiali per top è l’ampiezza del catalogo in termini di tipologie e finiture. La proposta include modelli con spigoli vivi e squadrati, smussati, corposi, o arrotondati. È possibile scegliere superfici con effetti che riproducono le sensazioni e l’aspetto del legno, della pietra, dei metalli. In altri termini, l’HPL ti permette di arredare lo spazio con coerenza e personalità.